Inizia a risparmiare ora con Otovo. Scopri ora il potenziale del tuo tetto!

Ti raccontiamo la nostra nuova partnership con VIVIesco

Il blog di oggi si discosta un po’ dalle tematiche di cui siamo soliti trattare. Abbiamo deciso di iniziare a raccontarvi un po’ anche della nostra rete di collaborazione con realtà a noi affini in termini di sostenibilità e animo green.

Per noi di Otovo è fondamentale entrare in contatto con tutte quelle realtà aziendali e sociali che fanno della costruzione di un futuro verde che abbia a cuore il nostro ambiente la loro priorità numero uno. Come più volte abbiamo ripetuto nel corso dei nostri articoli di questo blog, l’energia solare oggi è tra le prime alleate tra le fonti rinnovabili per contrastare il surriscaldamento globale e tutti quegli eventi atmosferici disastrosi sintomo del cambiamento climatico in atto. È proprio per questo motivo che dobbiamo consolidare quotidianamente la nostra rete di collaborazione per trovare sempre più persone e aziende disposte a unirsi alla nostra rivoluzione solare per produrre energia pulita.

Compagno di viaggio migliore non potevamo chiedere quando infatti abbiamo trovato VIVIesco, con cui abbiamo instaurato un fiorente accordo di partnership commerciale.

In questo articolo vogliamo raccontarti un po’ la nostra e la loro storia, ma specialmente spiegarti come le nostre realtà abbiano trovato la perfetta sinergia per lavorare a stretto contatto in favore della transizione energetica.

Prima di iniziare, però, calcolati subito un preventivo gratuito per un impianto fotovoltaico! Inizia al più presto a produrre energia pulita che fa bene all’ambiente. Immetti l’indirizzo di tuo interesse nella barra di ricerca sottostante e riceverai un’offerta personalizzata in meno di un minuto.

Sei pronto? Iniziamo!


Otovo: uniti nella rivoluzione solare

Anche se ormai ci conosciamo bene, è sempre un’ottima occasione poterci un po’ raccontare e soprattutto spiegarti l’evoluzione della nostra azienda.

Partiamo dall’inizio.

Otovo è un marketplace dedicato alla vendita online di pannelli fotovoltaici per il mercato domestico. Fondata nel gennaio 2016 a Oslo da Andreas Thorsheim, Simen Fure Jørgensen, Lars Syse Christiansen e Andreas Bentzen, durante il suo primo anno di attività è riuscita a conquistare il mercato norvegese. Nell'anno successivo, grazie ai numerosi traguardi raggiunti, si è espansa nella vicina Svezia. Una volta diventata leader nei paesi scandinavi, Otovo ha poi intrapreso un'espansione in tutta Europa! Attualmente le nostre sedi si trovano in Norvegia, Svezia, in Italia, Polonia, Svezia, Francia, Spagna e Germania, abbiamo instaurato una joint venture in Brasile, e le nuove filiali in Austria, Regno Unito e Portogallo sono prossime all'apertura!

In Italia il lancio ufficiale è avvenuto nell’aprile 2021 e in un anno abbiamo potuto assistere a una crescita esponenziale del nostro team e del nostro business.

Il team Otovo Italia attualmente conta quasi 50 dipendenti, siamo tutti giovanissimi ed entusiasti di lavorare in una realtà così dinamica e attenta al benessere del nostro Pianeta. Il team di Otovo comprende ingegneri, sviluppatori, consulenti tecnici e altri esperti di settore che rendono la nostra azienda leader nel settore degli impianti fotovoltaici residenziali. Otovo semplifica la produzione di energia pulita e sostenibile per l'ambiente. Lavoriamo con una rete di installatori locali che abbiamo accuratamente selezionato e certificato. Utilizziamo una tecnologia avanzata per calcolare il potenziale del tetto dei nostri clienti e formulare loro un'offerta personalizzata in tempi rapidissimi. Dopo la vendita seguiamo e assistiamo i clienti non solo fino all'allaccio dell'impianto, ma per tutta la sua aspettativa di vita!

Abbiamo a cuore la salvaguardia del Pianeta e crediamo fermamente nella nostra missione: installare un impianto fotovoltaico sul tetto di tutti gli italiani.

Otovo
Otovo

VIVIesco: l’azienda dedicata all’efficienza energetica

VIVIesco è un’azienda di origini veronesi in cui il concetto di energia assume un nuovo significato, in cui nuove tecnologie si incontrano per aiutare persone, aziende e interi territori a crescere, affiancati in un percorso di efficientamento energetico e sostenibilità. VIVIesco - la ESCo (Energy Service Company) del Gruppo VIVIenergia - fornisce su tutto il territorio nazionale servizi tecnici, commerciali e finanziari per la realizzazione di interventi di efficienza energetica in cui il rispetto per l’ambiente è la filosofia fondante del loro lavoro.  

Il ruolo di VIVIesco è quello di affiancare le aziende nel loro percorso di efficienza energetica e per supportare VIVIenergia nell’ideazione di prodotti che permettano ai clienti di conseguire risparmi e di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Per VIVIescco “innovazione” è sinonimo di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, e per questa bellissima realtà l’energia assume tutt’altro significato, poiché è accessibile a tutti, con nuove utilizzi, risorse e possibilità.


Otovo e VIVIesco: l'unione fa la forza

Insomma, hai capito perché abbiamo scelto di instaurare una partnership con VIVIesco? Perché sono una realtà estremamente affine alla nostra etica sostenibile in cui il benessere ambientale e la produzione di energia pulita sono messi al primo posto nel loro modello di business.

Ma in cosa consiste nello specifico la nostra collaborazione?

Come accennato, abbiamo siglato un accordo di partnership commerciale con VIVIesco in base al quale noi di Otovo mettiamo a disposizione del Gruppo VIVI le nostre conoscenze in materia fotovoltaica per fornire, in pochi minuti, un preventivo per la realizzazione di un impianto solare per la propria abitazione.

La collaborazione è attiva in tutti i VIVI store del Gruppo, dove i consulenti energetici di VIVI potranno fornire ogni informazione per l’implementazione di impianti fotovoltaici con cui produrre energia pulita.

Il General Manager di Otovo Italia, Fabio Stefanini, si è espresso nei seguenti termini a commento di questa proficua collaborazione:

"Siamo lieti di stringere la partnership con il Gruppo VIVI per accelerare insieme il processo di transizione energetica verso le fonti rinnovabili, mettendole a disposizione di un numero sempre più ampio di famiglie italiane. La volatilità dei prezzi dell’energia, combinati con l’attuale scenario di mercato, dimostrano l’importanza sempre crescente di un approvvigionamento energetico indipendente. In questo senso, l’energia solare rappresenta una risorsa da valorizzare e disponibile su tutto il territorio nazionale".

Anche Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo VIVI, ha completato il commento:

"La collaborazione con Otovo è un ulteriore passo avanti per rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato, che oggi è sempre più interessato ad adottare un approccio sostenibile grazie anche all’utilizzo di fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici. Otovo, con il suo tool digitale, ci permette di gestire efficacemente tutto il percorso chiavi in mano per realizzare gli impianti fotovoltaici per i nostri clienti, dal preventivo all’installazione. Il nostro obiettivo è identificare la soluzione energetica migliore per i nostri clienti e permettere loro di implementarla nel modo più semplice ed economico possibile".

You’ve successfully subscribed to Otovo Italia | Blog Fotovoltaico in Italia
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.