Inizia a risparmiare ora con Otovo. Scopri ora il potenziale del tuo tetto!

Cosa bisogna sapere sul nostro finanziamento per fotovoltaico

Chi decide di installare un impianto fotovoltaico sa che andrà incontro, in un primo momento, a un oneroso dispendio economico, ma sa anche che sarà conveniente in quanto avrà la possibilità di recuperare le spese sostenute in tempi brevi e di produrre energia pulita ottenendo un notevole risparmio in bolletta.

Un aiuto rilevante che viene incontro alle persone risiede sicuramente nella possibilità di richiedere un finanziamento per sovvenzionare l'investimento iniziale di un sistema fotovoltaico, un modo per limitare l'impatto di una somma elevata.

Anche Otovo permette a tutti i suoi clienti di poter usufruire di uno speciale Finanziamento Solare, un aiuto economico che consente di iniziare a pagare il proprio impianto un mese dopo la sua installazione.

In questo articolo ti vogliamo raccontare più nel dettaglio come funziona questo processo e quali sono le sue particolarità. Avrai così modo di conoscere approfonditamente come Otovo ogni giorno si impegna a portare la rivoluzione solare nelle case di sempre più italiani.

Se prima di continuare la lettura desideri sapere il prezzo per un impianto sul tuo tetto, digita il tuo indirizzo nel link sottostante e calcola subito il tuo preventivo personalizzato.

Iniziamo!


Perché decidere di installare un impianto

Prima di concentrarci sul Finanziamento Solare, ci teniamo a ribadire perchè passare al fotovoltaico sia una scelta vantaggiosa.

Decidere di installare un sistema fotovoltaico consente di aumentare l'efficienza energetica di una casa, riducendo così i costi in bolletta.

In questo modo si sarà meno soggetti ai rincari del mercato energetico e si potrà aumentare la classe energetica e il valore del proprio immobile.

Ma a ringraziarci non sarà solo il portafogli, ma anche il Pianeta.

La produzione di energia solare, rinnovabile e pulita, permetterà infatti di contribuire alla creazione di un futuro migliore per tutti.

Inoltre, scegliendo di dotarsi di un sistema di accumulo sarà possibile diventare autosufficienti e non doversi affidare alla rete pubblica.

Viste queste premesse, sempre più persone hanno deciso di intraprendere questa strada e di dare inizio a una vera rivoluzione, e per questo motivo il mercato, soprattutto in Italia, ha compreso l’importanza di venire loro incontro. Il fotovoltaico è dunque un settore in continua crescita.

Installare un impianto fotovoltaico è oggi una procedura che può fare affidamento su numerose agevolazioni.

Anche Otovo consente ai suoi clienti di poter passare al fotovoltaico grazie a facilitazioni. Con noi è infatti possibile acquistare un impianto scegliendo tra due diverse modalità:

  • L'acquisto diretto, che consente al cliente di pagare il 20% del costo totale al momento della firma del contratto e il restante 80% prima dell’attivazione dell’impianto fotovoltaico
  • Il Finanziamento Solare

Quest'ultimo risulta una pratica molto conveniente, che consente di iniziare a pagare il proprio impianto dopo la sua installazione e tramite una comoda rateizzazione mensile, che verrà strutturata in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Come per ogni finanziamento, il richiedente dovrà fornire tutte le informazioni richieste ed essere in possesso di alcuni requisiti, tra cui:

  • Avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni
  • Essere in possesso di una busta paga come garanzia di guadagno sicuro
  • Possedere il preventivo relativo ai costi di realizzazione dell'impianto fotovoltaico

Vediamo ora come è strutturato il Finanziamento Solare di Otovo!


Come funziona il processo: tutti gli step

Una volta che la vendita dell'impianto è stata registrata, Otovo procede mandando al cliente un piano di finanziamento, generato tramite un apposito portale utilizzato in partnership con la finanziaria a cui ci affidiamo.

Con questo strumento l’acquirente potrà decidere la durata del finanziamento (che con Otovo ha un’estensione dai 12 ai 120 mesi) e l’importo mensile delle rate.

Il secondo passaggio è l’analisi della finanziaria. Tramite l’analisi di tutte le informazioni sulla situazione economica del cliente, questa potrà dare un suo giudizio consentendo dunque di capire se il finanziamento possa essere possibile o meno.

Il cliente ha inoltre la possibilità di poter seguire tutte le fasi di analisi grazie a un accesso personale al portale.

Una volta terminata l’analisi, e con finanziamento approvato, la rivoluzione solare può iniziare!

A questo punto entra in scena il Team Tecnico di Otovo, che si metterà in contatto con il cliente dando inizio alla valutazione e progettazione dell’impianto e comunicando nei tempi previsti la data di installazione.

A un mese dal montaggio del sistema fotovoltaico, inizierà il pagamento mensile del Finanziamento Solare.

Finanziamento Solare di Otovo: gli step
Finanziamento Solare di Otovo: gli step

Come puoi vedere, installare un impianto fotovoltaico con Otovo significa affidarsi a un team affidabile, esperto e che sarà sempre a tua completa disposizione. Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti il migliore servizio possibile, adatto a ogni esigenza sia economica che energetica.

Calcola subito il tuo preventivo gratuito e personalizzato, clicca il link sottostante e inizia la tua rivoluzione!

Passa all'energia solare con Otovo

You’ve successfully subscribed to Otovo Italia | Blog Fotovoltaico in Italia
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.