Inizia a risparmiare ora con Otovo. Scopri ora il potenziale del tuo tetto!

Una nuova partnership per l’efficientamento energetico

L'articolo di oggi si allontana un po' dai soliti temi che trattiamo nel nostro blog. Abbiamo scelto di cominciare a parlare della nostra rete di collaborazioni con realtà simili alla nostra in termini di sostenibilità e sensibilità ambientale.

Per Otovo, è essenziale entrare in contatto con aziende e organizzazioni che mettono al primo posto la costruzione di un futuro verde e la tutela dell'ambiente. Come abbiamo sottolineato più volte nei nostri articoli, l'energia solare è oggi uno degli alleati principali tra le fonti rinnovabili per contrastare il surriscaldamento globale e gli eventi climatici disastrosi legati al cambiamento climatico. Per questo motivo, è fondamentale rafforzare continuamente la nostra rete di collaborazioni per coinvolgere sempre più persone e aziende nella nostra rivoluzione solare e nella produzione di energia pulita.

Non avremmo potuto desiderare un partner migliore di Oktavia, con cui abbiamo instaurato un fruttuoso accordo di partnership commerciale. In questo articolo, vogliamo raccontarti un po' della nostra storia e di quella di Oktavia, ma soprattutto spiegarti come le nostre realtà abbiano trovato una perfetta sinergia per lavorare insieme in favore della transizione energetica.

Prima di iniziare calcolati subito un preventivo gratuito e personalizzato per un impianto fotovoltaico e inizia anche tu a produrre energia pulita per la salvaguardia dell’ambiente! Immetti l’indirizzo di tuo interesse nella barra di ricerca sottostante e riceverai un’offerta in meno di un minuto.

Sei pronto? Iniziamo!


Otovo: un impianto fotovoltaico sui tetti di tutta Europa

Nonostante ci conosciamo bene, è sempre un'ottima opportunità poter parlare un po' e, soprattutto, spiegarti come la nostra azienda sia cresciuta nel corso del tempo.

Partiamo dall'inizio.

Otovo è un marketplace online specializzato nella vendita e installazione di pannelli fotovoltaici per il mercato domestico. Fondata a Oslo nel gennaio 2016 da Andreas Thorsheim, Simen Fure Jørgensen, Lars Syse Christiansen e Andreas Bentzen, durante il suo primo anno di attività ha conquistato il mercato norvegese. Nel corso dell'anno successivo, grazie ai numerosi successi ottenuti, si è espansa anche in Svezia. Una volta diventata leader nei paesi scandinavi, Otovo ha intrapreso un'ambiziosa espansione in tutta Europa!

Attualmente siamo presenti in 13 mercati europei!

In Italia, il lancio ufficiale è avvenuto nell'aprile del 2021 e, molto velocemente, abbiamo potuto assistere a una crescita esplosiva del nostro team e del nostro business.

Il team di Otovo Italia conta attualmente oltre 60 dipendenti, tutti giovani e pieni di entusiasmo nel lavorare per un'azienda così dinamica e attenta al benessere del nostro pianeta. La nostra squadra è composta da ingegneri, sviluppatori, consulenti tecnici e altri esperti del settore, che ci hanno reso leader nel campo degli impianti fotovoltaici residenziali.

Otovo semplifica la produzione di energia pulita e sostenibile per l'ambiente. Collaboriamo con una rete di installatori locali accuratamente selezionati e certificati. Utilizziamo tecnologie avanzate per calcolare il potenziale del tetto dei nostri clienti e fornire loro un'offerta personalizzata in tempi rapidi. Dopo la vendita, seguiamo e assistiamo i clienti non solo fino all'installazione dell'impianto, ma per tutto il suo ciclo di vita!

Calcola un preventivo

La salvaguardia del pianeta è al centro delle nostre preoccupazioni e crediamo fermamente nella nostra missione: installare un impianto fotovoltaico sul tetto di ogni italiano.

Installazione Otovo

Oktavia: esperti di efficientamento energetico

Nel 2022 è stata fondata Oktavia, con l'obiettivo di offrire soluzioni per l'indipendenza energetica e promuovere uno sviluppo sostenibile a basso impatto ambientale. I soci, Leonardo e Gian Marco, hanno deciso di intraprendere questa attività in un settore in forte espansione, avendo acquisito notevoli esperienze e competenze nel campo delle energie rinnovabili.

Nel corso degli ultimi anni hanno costruito solide relazioni basate sulla fiducia e il rispetto, che hanno permesso di sviluppare collaborazioni con i migliori partner del settore. Oktavia si impegna a collaborare con i migliori attori del mercato per fornire ai clienti una vasta gamma di tecnologie all'avanguardia, garantendo tempi rapidi di realizzazione senza compromettere mai la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

L’azienda di origini fiorentine utilizza esclusivamente moduli fotovoltaici dalle migliori certificazioni, garantendo così la massima efficienza energetica. Scegliendo Oktavia, i clienti optano per la qualità, l'efficienza e la sostenibilità per il proprio futuro energetico.


Otovo e Oktavia: per un futuro più green

Hai capito perché abbiamo scelto di avviare una partnership con una realtà come Oktavia? La ragione è che condividono i nostri stessi valori di sostenibilità, in cui l'ambiente e la produzione di energia pulita sono al centro del loro modello di business.

Ma in cosa consiste esattamente questa collaborazione?

Parliamo di platform partnership: ovvero Oktavia, con il supporto di Otovo per training, creatività e tool di vendita, gestisce a 360 gradi i propri clienti fino alla firma del contratto, mentre noi di Otovo ci occuperemo di realizzare l'installazione ad hoc. Sul loro sito ufficiale potrete trovare un iframe, creato da noi, che permette ad Oktavia di raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti!

In base a questo accordo, noi di Otovo mettiamo a disposizione di Oktavia le nostre competenze nel settore fotovoltaico, consentendo di fornire un preventivo per la realizzazione di un impianto solare per la propria abitazione in pochi minuti.

Fantastico, no?

Voglio passare al solare

Ricevi un'offerta!
Ti sei iscritto correttamente a Otovo Italia | Blog Fotovoltaico in Italia
Bentornato! Sei entrato correttamente.
Bene! Ti sei iscritto correttamente.
Il tuo link è scaduto
Benissimo! Controlla la tua mail per trovare il link per accedere.