Inizia a risparmiare ora con Otovo. Scopri ora il potenziale del tuo tetto!

Otovo tra le migliori piattaforme per fotovoltaico secondo Aranzulla

In Otovo ci impegniamo quotidianamente per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile per consentire loro il passaggio all'energia solare e all'efficientamento energetico in maniera sicura e della massima qualità.

Per noi è una grande soddisfazione poter condividere con i nostri utenti l'articolo che Salvatore Aranzulla - il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia - ci ha dedicato nominandoci tra le piattaforme migliori per calcolare un'offerta fotovoltaica.

Scopri l'articolo qui di seguito, ma prima calcolati subito un preventivo gratuito e personalizzato per un impianto fotovoltaico. Sei pronto a raggiungere un'indipendenza energetica fino al 90%? Cosa aspetti? Calcola subito la tua offerta!


Migliori offerte fotovoltaico: l'articolo di Salvatore Aranzulla

Hai deciso di rendere la tua casa più ecologica e ridurre i costi dell'elettricità installando un impianto fotovoltaico che sfrutti l'energia solare.

Sei nuovo in questo campo e hai cercato online le migliori offerte per impianti fotovoltaici, trovando questa guida. Sei nel posto giusto al momento giusto: qui troverai le migliori offerte sul mercato per installare un impianto fotovoltaico e risparmiare sulla bolletta.

Prenditi qualche minuto libero e continua a leggere per scoprire di più.

Buona lettura!

Otovo

Home page Otovo
Home page Otovo

Otovo è una compagnia norvegese che ha iniziato la sua attività nel 2016. La peculiarità principale del loro servizio è che non richiedono un sopralluogo per progettare un impianto solare personalizzato. Basta fornire l'indirizzo e alcune foto del tetto, e saranno in grado di sviluppare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

L'impianto può essere acquistato sia mediante pagamento unico che tramite finanziamento. Nel primo caso, il costo iniziale è di 5.500 euro per un impianto da 3 kWp senza batteria, oltre a una spesa aggiuntiva di 122 euro per la connessione alla rete del distributore. Per quanto riguarda il finanziamento, si può partire da 70 euro al mese, con lo stesso costo aggiuntivo di 120 euro per la connessione alla rete.

Otovo si distingue per offrire una garanzia estesa di 10 anni sull'installazione, rispetto ai soli 2 anni tipicamente proposti da altre aziende. Inoltre, forniscono assistenza sia prima che dopo l'installazione. Per agevolare la gestione dell'impianto, mettono a disposizione un'applicazione semplificata per la documentazione relativa. Infine, hanno un programma di referenze che premia gli utenti per ogni amico che portano a conoscere Otovo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, ti basta visitare il loro sito ufficiale (www.otovo.it) e inserire il tuo indirizzo nel campo apposito, quindi cliccare sul pulsante con l'icona di una freccia. Dopo di che, sposta il puntatore sulla mappa per indicare con precisione la posizione della tua abitazione e clicca su "Continua".

Dopo un breve attesa, comparirà sullo schermo un riassunto dell'impianto potenziale da installare, con la possibilità di aggiungere una batteria di accumulo o una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, insieme a tutti i relativi costi stimati. Se sei interessato all'offerta, puoi fare clic sul pulsante "Richiedi un'offerta", inserire i tuoi dati personali come nome, cognome, numero di telefono ed e-mail, quindi premere il pulsante "Invia".


Autore
Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è un famoso blogger e divulgatore informatico, ampiamente riconosciuto come il più influente in Italia. È noto per le sue scoperte di vulnerabilità nei siti di grandi aziende come Google e Microsoft. Collabora regolarmente con riviste specializzate in informatica e gestisce una rubrica tecnologica sul quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei siti web più popolari in Italia, dove offre risposte semplici e chiare a migliaia di domande informatiche. Ha anche pubblicato libri per Mondadori e Mondadori Informatica.

 

Ti sei iscritto correttamente a Otovo Italia | Blog Fotovoltaico in Italia
Bentornato! Sei entrato correttamente.
Bene! Ti sei iscritto correttamente.
Il tuo link è scaduto
Benissimo! Controlla la tua mail per trovare il link per accedere.