#SunnyFriday con Otovo: approfitta della nostra offerta solare!
Unisciti al #SunnyFriday di Otovo per promuovere un futuro sostenibile con soluzioni solari
💸 500€ di sconto fino al 1/12
💡 -50% sulle tue bollette

La tua offerta per il #SunnyFriday
Celebra questo novembre con una scelta green! Il Black Friday può danneggiare l'ambiente, rappresentando una minaccia per il nostro pianeta e le sue diverse specie. È fondamentale fare attenzione ai nostri acquisti per evitare di aggravare le sfide ambientali che dobbiamo affrontare.
Questo mese prendi in considerazione l'idea di fare una scelta sostenibile investendo in un sistema di energia solare di lunga durata.
👉🏻 Approfitta di uno sconto di 500€ sull'integrazione Fotovoltaico&Batteria o Pompa di calore&Fotovoltaico, solo con Otovo! E ricorda: ti offriamo sempre il finanziamento a tasso 0!
Le emissioni di CO2
Per il Black Friday si prevede la produzione di 429.000 tonnellate di CO2. Ma sapevi che un tetto solare da 5 kW può evitare l'emissione di circa 2 tonnellate di CO2 all'anno?
Se da un lato il Black Friday porta con sé eccitanti offerte di shopping, dall'altro comporta una pesante impronta di carbonio. L'aumento della produzione, del trasporto e dell'utilizzo di energia si sommano.
L'energia solare, invece, è una scelta sostenibile e rispettosa del portafoglio!


Il riciclaggio
Sapevi che oltre l'80% dei prodotti acquistati durante il Black Friday finisce per essere scartato dopo essere stato usato pochissime volte? Al contrario, il 96% dei materiali utilizzati nei pannelli solari può essere riciclato.
Il Black Friday spesso porta ad acquisti d'impulso che, purtroppo, contribuiscono allo spreco ambientale. Tuttavia, i pannelli solari offrono un'alternativa sostenibile. Non sono solo un affare usa e getta, ma fanno parte di un'economia circolare in cui quasi tutti i materiali possono essere riciclati e riutilizzati.
Lo spreco idrico
Immagina: per produrre una sola maglietta occorrono circa 2600 litri d'acqua. È un sacco di acqua per un solo capo di abbigliamento. Ora, considera questo: la produzione di energia attraverso i pannelli solari non richiede una goccia d'acqua.
È un contrasto sorprendente tra i processi ad alta intensità di acqua di molti prodotti che acquistiamo e la natura di risparmio idrico dell'energia solare.


Lo spreco di plastica
Il Black Friday è noto per la sua frenesia da shopping, ma contribuisce anche a un altro tipo di frenesia: quella per la plastica.
È sorprendente che l'80% della plastica generata durante questo periodo di shopping finisca in discarica o venga incenerita, aggravando ulteriormente le nostre sfide ambientali.
Ma c'è una buona notizia: l'energia solare può cambiare le carte in tavola per affrontare la crisi dei rifiuti di plastica. I pannelli solari sono fatti solo per il 10% di plastica riciclabile, possono durare oltre 25 anni e la loro produzione di energia pulita riduce la nostra impronta di carbonio.
Come funziona Otovo
Indirizzo e potenziale del tetto
Immetti l'indirizzo nella barra e seleziona il tuo tetto in modo da studiare lo spazio e progettare l'impianto secondo le tue esigenze energetiche.Ottieni un'offerta personalizzata
Basandoci su un'analisi dettagliata dei tuoi consumi, ottieni un'offerta personalizzata per te, per il tuo tetto e i tuoi bisogni.Installazione, documenti e permessi
Collaborando con i migliori installatori, forniamo impianti su misura per le tue esigenze, gestendo i permessi, la progettazione e l'installazione.Rientra nell'investimento in 5 anni
Ammortizza il costo del tuo impianto solare fino al 25% all'anno, perché produrre energia solare è un ottimo investimento e in aggiunta proteggi il Pianeta!
Cosa dicono i nostri clienti
- "Non posso che consigliare il loro servizio. La qualità e l'efficienza dei pannelli è la migliore che ho trovato. Inoltre, a parità di qualità mi hanno offerto i prezzi migliori rispetto agli altri preventivi che ho richiesto." - Fabio, D.
- "Ottimi prodotti a buoni prezzi. Qualcosa che in questo mercato mancava e che aiuta molto il cliente finale nella scelta del prodotto. Non ho dovuto fare nulla hanno gestito tutto loro la parte burocratica e progettuale." - Gianluca, O.
La guida all'autoconsumo a portata di click! Scarica subito l'ebook Otovo
Le nostre installazioni
- Installazione Otovo in Toscana
- Installazione Otovo in Emilia-Romagna
- Installazione Otovo in Lombardia
Il tuo impianto Chiavi in Mano 🏡
L’impianto viene consegnato chiavi in mano: noi di Otovo ci occupiamo delle pratiche amministrative relative all’installazione dell’impianto, della pratica di connessione alla rete, del reperimento del materiale e dell’installazione.
Dopo l’attivazione dell’impianto scaricando l’app Otovo sui dispositivi Apple e Android è possibile monitorare la produzione e la performance del tuo impianto.