Inizia a risparmiare ora con Otovo. Scopri ora il potenziale del tuo tetto!

Installare un impianto fotovoltaico con Otovo è la scelta giusta

Sempre più italiani stanno prendendo la decisione di installare un impianto fotovoltaico sul tetto della loro abitazione, e lo confermano anche i dati dell’ultimo rapporto Gaudì. Questo perché la scelta di passare al solare grazie a un impianto fotovoltaico è vantaggiosa sotto molteplici punti di vista: è vantaggiosa per il nostro ambiente, poiché l’energia del sole è una fonte rinnovabile e pulita che non produce emissioni di CO2; ma è positiva anche da un punto di vista economico, perché con i pannelli solari fotovoltaici montati sul tuo tetto potrai perseguire l’indipendenza energetica.

Se decidessi di integrare una batteria per fotovoltaico al tuo sistema solare, oltretutto, il tuo autoconsumo potrebbe raggiungere la soglia del 90%! Questo è possibile poiché grazie al tuo fotovoltaico con accumulo potrai immagazzinare l’energia prodotta in eccesso nelle batterie e riutilizzarla in un secondo momento per l’alimentazione delle tue utenze domestiche.

Insomma: installare un impianto fotovoltaico è davvero la scelta giusta per assicurarsi un futuro migliore e improntato alla sostenibilità. Ma tu sai a chi affidarti per il tuo sistema solare?

In questo articolo ti spiegheremo perché Otovo è la scelta giusta se hai deciso di voler cambiare le tue abitudini energetiche e di voler installare un impianto fotovoltaico residenziale! Scopri di seguito cosa ti offriamo come azienda sostenibile e che ha a cuore il benessere del nostro ambiente e del tuo portafogli.

Ma prima di iniziare, calcolati subito un preventivo gratuito e personalizzato per un impianto fotovoltaico e unisciti alla nostra rivoluzione solare! Immetti l’indirizzo di tuo interesse e ricevi un’offerta in meno di un minuto.

Sei pronto? Iniziamo!


Dai un'occhiata al nostro carosello Instagram per iniziare a farti un'idea sull'argomento!


Installare un impianto fotovoltaico: perché Otovo è la scelta giusta

Il mercato del fotovoltaico è in costante crescita, e sempre più realtà aziendali si stanno affacciando a questo business. Noi di Otovo ci contraddistinguiamo da tutte queste per la nostra natura completamente digitale e per la nostra profonda etica green.

La nostra missione principale è quella di installare un impianto fotovoltaico sul tetto di tutti gli italiani, e per farlo ci impegniamo quotidianamente per offrire il migliore servizio ai nostri clienti, dalla fase di vendita fino alla fase di installazione di un impianto fotovoltaico, e oltre!

Otovo: una breve introduzione

Prima di elencarti i punti di forza della nostra realtà aziendale ci teniamo a presentarci e a proporti una breve introduzione su chi siamo e come lavoriamo.

Otovo è un marketplace dedicato alla vendita online e all’installazione di impianti fotovoltaici per il mercato domestico. Fondata nel gennaio 2016 a Oslo da Andreas Thorsheim, Simen Fure Jørgensen, Lars Syse Christiansen e Andreas Bentzen, durante il suo primo anno di attività è riuscita a conquistare il mercato norvegese. Nel corso degli anni successivi Otovo ha poi intrapreso la conquista di tutta Europa! Attualmente le nostre sedi si trovano in 13 paesi europei, la sede italiana ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2021, e i nostri orizzonti sono sempre in espansione.

Otovo semplifica la produzione di energia pulita e sostenibile per l'ambiente. Lavoriamo con una rete di installatori fotovoltaici locali attiva su tutto il territorio e che selezioniamo accuratamente e di cui ci accertiamo essere in possesso di tutte le certificazioni necessarie. Utilizziamo una tecnologia avanzata per calcolare il potenziale del tetto dei nostri clienti e formulare loro un'offerta personalizzata in tempi rapidissimi. Dopo la vendita seguiamo e assistiamo i clienti non solo fino all'allaccio dell'impianto, ma per tutta la sua aspettativa di vita!

Abbiamo a cuore la salvaguardia del Pianeta e crediamo fermamente nella nostra missione: installare un impianto fotovoltaico sul tetto di tutti gli italiani.

Otovo Summer Party
Otovo Summer Party

I punti di forza di Otovo

Ora che ci siamo presentati e hai avuto modo di capire chi è Otovo e come siamo soliti impostare il nostro lavoro solare, adesso vogliamo elencarti i nostri principali punti di forza, quei fattori che ci distinguono dai nostri competitors e che ci fanno impegnare quotidianamente per essere tra le migliori aziende leader nel mercato degli impianti fotovoltaici.

In Otovo ci contraddistinguiamo per i seguenti elementi:

  • Siamo una società quotata allo Stock Exchange di Oslo
  • Ti diamo la possibilità di usufruire del Finanziamento Solare per l’acquisto del tuo impianto fotovoltaico
  • Verifichiamo la fattibilità del tuo progetto e dunque del tuo impianto fotovoltaico prima di qualsiasi pagamento
  • I nostri punteggi su Google e Trustpilot sono tra i più alti tra i nostri competitors
  • Ti forniamo un’assistenza per il tuo progetto solare entro 24h dalla richiesta
  • Ti forniamo assistenza per le pratiche di allaccio fotovoltaico
  • Collaboriamo con una rete di installatori locali certificati, ma soprattutto facciamo affidamento sui cosiddetti “Installatori Guru”, ovvero tra i più esperti e preparati sul mercato

Vediamoli insieme nel dettaglio!

Siamo una società quotata in borsa

Lo scorso 14 febbraio Otovo è passata dal trading su Euronext Growth Oslo - dedicato alle piccole e medie imprese che investono nella loro crescita - allo Stock Exchange della Borsa di Oslo - OSE, la Borsa principale di Oslo. Questo traguardo è stato celebrato dai rappresentanti di tutti i mercati europei di Otovo, insieme al funder e CEO Andreas Thorsheim.

Nel 2022 l'energia eolica e quella solare hanno superato per la prima volta il gas fossile nel mercato dell'energia Europeo. Il solare è cresciuto del 47% rispetto al 2021 e Otovo ha registrato una crescita a un ritmo accelerato. Inoltre, vediamo come i pacchetti di sovvenzioni green per i consumatori vengano rafforzati ogni anno in tutti i paesi europei. L'evento di oggi segna l'ingresso di Otovo nei grandi campionati. Entriamo in una fase in cui ci concentreremo sull'efficienza su larga scala, installando sempre più pannelli solari e batterie nel modo più economico possibile, a beneficio dei consumatori, dei mercati e dei nostri investitori” questo il commento a riguardo di Thorsheim.

Un ottimo risultato per la nostra società, che è in costante espansione e crescita per permettere a sempre più europei il passaggio all’energia solare nel modo più veloce e semplice e possibile.

La nostra rivoluzione solare è sempre più vicina!

Il Finanziamento Solare

Otovo permette a tutti i suoi clienti di poter usufruire di uno speciale Finanziamento Solare, un aiuto economico che consente di iniziare a pagare il proprio impianto fotovoltaico tre mesi dopo la sua installazione.

Questa pratica risulta molto conveniente poiché consente di iniziare a pagare il proprio impianto fotovoltaico dopo la sua installazione e tramite una comoda rateizzazione mensile, che verrà strutturata in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.

La verifica di fattibilità prima del pagamento

Strettamente correlato al Finanziamento Solare c’è l’opportunità che ti offriamo in Otovo di iniziare a pagare il tuo impianto fotovoltaico esclusivamente dopo la verifica di fattibilità del progetto. Questo per tutelarti e soprattutto per assicurarti il miglior servizio possibile.

Il nostro Team di tecnici e ingegneri, successivamente alla stesura del preventivo, si assicura che il tuo progetto fotovoltaico sia fattibile seguendo rigide regolamentazioni burocratiche e in termini di documentazione e sicurezza. Solo una volta avuto il via libera, e dunque avere la certezza che il tuo impianto fotovoltaico verrà installato correttamente, potrai pensare al pagamento!

Voglio un preventivo

I nostri punteggi di Trustpilot e Google sono tra i migliori

Il nostro punteggio di Trustpilot e di Google, rispettivamente 4.5/5 e 4.6/5, è tra i migliori sul mercato, e tutto questo è possibile grazie al nostro fantastico Team di Assistenza che si occupa quotidianamente delle richieste dei nostri clienti.

In Otovo il cliente è la nostra priorità, e questa missione è portata avanti tutti i giorni con impegno e dedizione. Durante il processo di vendita, installazione e post installazione, infatti, un Team dedicato si occupa di coordinare tutti i dubbi, le richieste e le problematiche che possono insorgere nei progetti solari dei nostri clienti per offrire il miglior servizio possibile.

Questi punteggi sono il nostro biglietto da visita, soprattutto perché siamo un’azienda digitale, e dunque devono essere tra i migliori possibile per rispecchiare il nostro impegno e la nostra passione che mettiamo nel nostro lavoro a contatto con i nostri clienti.

Assistenza solare entro 24 ore dalla richiesta

Perché i nostri punteggi di soddisfazione su Google e Trustpilot sono così alti? Perché l’assistenza al cliente è tra le nostre massime priorità!

Il nostro Team di Customer Success, infatti, è impegnato quotidianamente nella risposta tempestiva e nella risoluzione di tutte le problematiche che potrebbero insorgere nei progetti solari dei nostri clienti.

Se effettui una richiesta di assistenza entro 24 ore un nostro operatore specializzato prenderà subito in carico il tuo ticket e ti fornirà tutto il supporto necessario.

Assistenza per le pratiche di allaccio

Si sa, le pratiche di allaccio alla rete sono tra le situazioni più ostiche di tutto il contesto fotovoltaico. Ma noi in Otovo abbiamo un Team dedicato solo ed esclusivamente a questo!

Il nostro Team di Grid Connected, infatti, è specializzato nella risoluzione di qualsiasi evenienza legata all’allaccio fotovoltaico. Agevola le tempistiche, fornisce delucidazioni in merito alla burocrazia da presentare, entra in contatto con il gestore di rete e, soprattutto, è a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

I nostri "Installatori Guru"

In Otovo collaboriamo con una rete di installatori fotovoltaici partner attivi su tutto il territorio italiano. La selezione che sottostà alla nostra collaborazione è precisa e accurata: collaboriamo solo con installatori certificati e che rispettino tutte le norme vigenti in materia di sicurezza e artigianalità.

Tra i nostri installatori partner, oltretutto, c’è una categoria, che a noi piace chiamare “Guru”, a cui ci affidiamo ogniqualvolta sorge una problematica legata a un progetto fotovoltaico di difficile risoluzione. Gli Installatori Guru si può dire che sono i nostri installatori più esperti e fidati che ci vengono in aiuto tempestivamente per fornire tutto il supporto tecnico necessario per i progetti solari dei nostri clienti.

I punti di forza di Otovo
I punti di forza di Otovo

Conclusione

Insomma, si può affermare che la macchina Otovo è una macchina complessa e ben oliata, ma c’è una cosa, in realtà, che è davvero molto semplice: la nostra passione per il lavoro che facciamo ogni giorno.

L’elenco che ti abbiamo fornito in questo articolo è esemplificativo del grandissimo lavoro che c’è dietro a ogni progetto fotovoltaico, anche se non possiamo farti vedere le oltre 60 facce che compongono il nostro Team italiano, il vero motore di tutto.

Installare un impianto fotovoltaico con Otovo è davvero la scelta giusta se si vuole usufruire di un servizio di altissima qualità, serio e professionale. Non ti resta che unirti alla nostra rivoluzione solare e installare anche tu un impianto fotovoltaico sul tuo tetto! Immetti l’indirizzo di tuo interesse nella barra di ricerca sottostante e calcolati un preventivo gratuito e personalizzato.

Installazione Otovo
Installazione Otovo
Ricevi un'offerta!
Ti sei iscritto correttamente a Otovo Italia | Blog Fotovoltaico in Italia
Bentornato! Sei entrato correttamente.
Bene! Ti sei iscritto correttamente.
Il tuo link è scaduto
Benissimo! Controlla la tua mail per trovare il link per accedere.